09 June 2008

In Olanda (atto IV)


Sono di nuovo in Olanda.
E' la quarta volta che vengo fin quassu' per fare le audizioni ai conservatorii.Fino ad adesso sono stato ammesso a quello di Rotterdam e alla parte pratica di quello dell'Aja(non so se riusciro' a dare la parte teorica per motivi logistici).
Domani c'e' l'audizione ad Amsterdam.
Qualche tempo fa ho avuto il piacere di conoscere gli insegnanti di questo Conservatorio e rimasi stupefatto dalla loro gentilezza e la loro professionalita'.
Amsterdam ha il grande svantaggio di essere una citta' desideratissima per cui cercar casa qui sara' un macello ma, allo stesso tempo, rimane una capitale mondiale, quindi una miniera di opportunita'.
Si respira una bella aria quassu'.Quello che piu' mi mancava dal periodo ramingo.
Si vede una varieta' di origini spaventosa, forse ancora piu' che a Londra.
Impensabile da noi, purtroppo.
Dopotutto questo e' uno dei piu' grandi porti d'Europa da secoli.In un certo modo e' rimasto tale.Di sicuro la mia voglia di cibi esotici sara' soddisfatta a pieno.
Nel caso in cui non fossi considerato idoneo ad Amsterdam rimane pur sempre Rotterdam(che poi era la meta originaria).Nono rimarrei certo deluso data la struttura e i personaggi della scuola che ho conosciuto.
E' che mi sono viziato, a questo punto miro in alto.
Pregate per me gente..

P.S.:NOn sono sparito solo dal blog.Anche la vita sociale scarseggia.Sto lavorando come una bestia in un agriturismo vicino a acasa mia e i pochi momenti liberi li passo con una signorina mora.
Ma questi sono gossip...