22 October 2006

Delhi

Le citta' in India fanno incazzare.Di brutto.
Pero' Delhi stasera aveva qualcosa di diverso dalle altre situazioni metropolitane trovate fino ad ora.Mi e' anche tornata un po' la voglia di scrivere.
Ho rallentato un po' perche' quei colonnoni immensi che scrivevo sono illeggibili.Nemmeno Guerra e Pace.In piu' pensavo di non essere letto da anima viva, invece la mia Mamma mi ha detto che legge sempre e che lo fa leggere anche alle sue colleghe.Se piace alla Mamma e' un motivo piu' che sufficiente per continuare.Magari anche qualcun'altro apprezza.Ma la Mamma e' la Mamma.
Dopo qualche giorno passato a Mysore da Ema in completo relax, fra uno yogurt e una papaya, tra una barzelletta e l'altra, tra un rickshaw e una Yamaha 350, abbiamo passato la serata del Diwali a Bangalore.E' una citta' bruttina e disordinata anche se l'abbiamo beccata nella serata piu' delirante dell'anno.Un bel volo con l'aria condizionata a nastro sul collo ed eccoci qua a Delhi.Siamo capitati in un quartiere movimentato, con un grande mercato dove vendono roba a poco(la Ciska sembrava un moscerino davanti ad un neon) e dove ti chiedono se vuoi qualcosa da fumare ogni tre minuti.Domani sera la Ciskina mi abbandona e se ne torna in Italia.Io rimarro' qualche giorno a Delhi per vedere qualcosa in citta' e per concepire il resto del viaggio.Ho trovato molte informazioni e adesso devo razionalizzare un po' il percorso senno' divento scemo a girare come una trottola.Per ora mi faccio trascinare per la citta' dalla furia omicida della Ciska.Appena se ne va dovro' fare i conti col fatto che sono solo.Ci vorra' qualche giorno per capirlo(penso).
In questi giorni girero' per questa citta' che sembra tirata fuori da un racconto di avventura cercando di odiare il meno possibile gli indiani metropolitani.
Forse ho trovato, su suggerimento di un ragazzo conosciuto a Mysore, le parole per descrivere la contraddizione che si avverte qua.Ne avevo parlato a proposito di Varanasi.Appena ho tempo sufficiente cerchero' di scrivere di che si tratta.Sono le uniche cose che vale la pena di provare a spiegare.
Mi raccomando, fate ammodino la' in Italia.Non mi combinate casini....

No comments: