20 December 2006

La terra dei cappelli di vimini

In Tailandia!Lo so che ho scritto questo per ogni nuovo paese conquistato ma non ne posso fare a meno..
Tutte le volte che cambio stato e' come se diventassi piu' attento ai particolari.Strana la mente.Probabilmente c'e' piu' differenza tra un Montevarchino e un Figlinese di quella che c'e' fra uno del Laos del Sud e uno della Tailandia del Nord.Fa lo stesso.
Stamani ho preso un autobus presto per uscire da Vientiane(capitale del Laos per chi fosse rimasto indietro) e dopo pochi km ero in Tailandia.La capitale del Laos e' davvero bruttina.Tutte le citta' del Laos sono piccole e ben poco metropolitane e se ne carichi una del difficile compito di essere il centro politico del paese diventa immediatamente bruttina.Cosi' e' per Vientiane.Ho passato una bella serata a piangere sul Mekong insieme ad una coppia di ragazzi californiani che avevo conosciuto piu' a nord.Il pianto era dovuto ad una insalata troppo piccante.Boia se era piccante.Avevo la possibilita' di prendere un treno notturno per Bangkok ma non mi piaceva l'idea di passare dal tranquillo Laos alla citta' piu' nevrotica di tutto l'emisfero nel giro di cosi' poche ore.Adesso sono a Khon Khen nella parte nord orientale della Tailandia e molto probabilmente domani raggiungero' Bangkok, ma con calma.
A Bangkok ho bisogno di qualche giorno per trovare il biglietto che mi portera' a Delhi prima del 20 per prendere il volo di ritorno.Cerchero' di vedere qualcosa della citta' mentre cerco un'offerta natalizia per la macchina fotografica.
Sarebbe tutto molto piu' semplice se non funzionasse e basta.Sembra che ogni 4 foto tentate ritorni in vita per poi morire non appena mi arriva una foto tipo National Geographic proprio a portata dimano muore di nuovo...
non posso non soffrire all'idea di spendere quattrini adesso....
Domani vi faccio sapere come e' Bangkok.Sono curioso anche se so che mi fara' uscire di cervello.Dev'essere un casino assurdo.

7 comments:

Anonymous said...

Scusa Rocchino, ma non capisco cosa c'entra il titolo del post con il suo contenuto... è forse un modo universalmente conosciuto (tranne da me) di chiamare la Thailandia?? Se così non fosse, ci racconti qualcosa? portano proprio tutti il cappello di vimini??
Poi avrei un'altra richiesta: mi mandi un po' di riso thai?
Grazie, :) un bacio,
Cami

Rocco said...

Apparte ch ein questo blog e' vietato fare commenti intelligenti(quindi dovrei cancellarlo).Ho scritto il titolo pensando alla strada che avevo appena visto.Era pieno di donne coi cappelli di vimini, ma era il Laos.In effetti non c'entra nulla, ma e' venuto spontaneo quindi va bene.Quanti chicchi??Nello zaino ce ne entrano tre..Fino a tre ci arrivo....

Anonymous said...

Andranno benissimo tre chicchi!
E non dire che non facciamo commenti intelligenti... siamo i tuoi amici, ci conosci, lo sai che i nostri cervelli funzionano così.
Comunque ti pensiamo molto, e ti invidiamo moltissimo.
E poi, come avrai letto, io ho saputo del tuo blog da una settimana, e da una settimana ti scrivo regolarmente qualche post... ovvia!
tanti baci!
cami

Anonymous said...

a prrrrrrrrrrrrrr

Rocco said...

Grande Cami, sei splendida!!!!
Come sempre dopotutto...

Anonymous said...

Grazie, grazie...

(Babbo Natale è ti ha scovato in Thailandia, o ti farà trovare un regalo sotto l'albero di casa brunori? giustamente, non si vorrà sbattere per trovare TE, laggiù, dove ti sei cacciato...)

Un bacio, e un Buon Natale Bangkokkese...

Anonymous said...

rocchino anche se in ritardo
buon natale..
però almeno sono in anticipo per
gli auguri di buon anno..
baci lofd