31 October 2007

E poi uno non deve essere sfavato.


Il progetto surf è abortito clamorosamente.
Partiti da Byron Bay alla volta di Sydney abbiamo avuto di nuovo un problema con lo starter.
Abbiamo trovato un campeggio con una splendida piazzola in discesa per poter mettere in moto il furgone la mattina dopo e siamo andati a fare la spesa facendo ben attenzione a non spengere il motore.Il motore che fa??
Si spenge.
Dove?
Al piano più basso di un enorme centro commerciale.
Proviamo ad accendere il motore a spinta ma chiaramente niente da fare.Le guardie del centro commerciale sono state carinissime e non hanno fatto storie e ci hanno lasciato dormire li nel parcheggio(eravamo in 6 dentro il bus).
Il giorno dopo chiamo un meccanico e arriva un ragazzotto che smonta il motore di avviamento e lo porta in officina.
IL giorno dopo mi dice che ce ne vuole uno nuovo e che costa 1000 dollaroni.
Gli dico che non li ho e che trovarò un sistema alternativo.Nel frattempo devo rinunciare al viaggetto in Tasmani aper stare dietro al povero furgone parcheggiato giorno e notte in un centro commerciale.
Il giorno dopo chiamo tutti i numeri di rivanditori di pezzi di ricambio del New South Wales e nessuno ha il mio starter.
Giro nei paraggi del centro commerciale tra i meccanici in cerca di chi mi possa aggiustare l'insostituibile starter e vengo mandato da un tale(in cima ad una collina chiaramente..)
Questo tale è il tipo dal quale in meccanico del giorno prima aveva portato il pezzo e gliene aveva chiesto uno nuovo.
La cosa strana è che lui aveva dato come prezzo di uno starter nuovo 550 dollari e non mille.
Che bastardi malefici...
Il tipo mi procura lo starter e che succede??
La carta di credito non mi sgancia abbastanza soldi.
Rompo le scatole ai miei che vanno in banca a vedere che succede e sistemano le cose.Il giorno dopo ho i soldi.
Vado a prendere lo starter e lo monto da solo.Cos'altro??
IL motore, anche se lo starter era a posto, non parte e finisco la batteria.
Cos'altro??
Scopro che a pochi metri c'era un'officina alla quale chiedo una batteria (pagando, s'intende)per avviare il motore.
Non sono autorizzati a lavorare con mezzi così grossi e fuori dall'officina.A niente è valso spiegargli che non dovevano lavorare ne sul mezzo ne fuori dall'officina.Niente da fare.
Il giorno dopo(oggi)il tipo che mi ha venduto lo starter mi porta, al furgone, prova ad accenderlo, scopre che ho montato male lo starter, lo sistema e mi da il numero di una ditta che mi può portare il furgone in un'officina di un amico suo.
Chiamo e portiamo tutti e due e il furgona adesso giace in un'officina verso il quartiere Ryde.
Domattina mi faranno sapere di che si tratta.
E poi uno non deve essere sfavato.
Aggiornamenti sulla vita mondana a Sydney a breve..
Stavolta davvero a breve però.

96 comments:

soliti amici said...

mamma mia! rabbrividisco!!
carta di credito che non sgancia, "rompo le scatole ai MIEI per sistemare le cose",gente che non può guadagnare due soldi (meritati, al limite rubati a un occidentale sbruffone come te)senza sentirsi chiamare "bastardi" e "malefici"...
prova a risparmiare sul cibo...ne gioverebbe anche la tua salute mentale...
oltretutto, per favore, togli le iniziative di Grillo (per altro messi nella categoria "vario", come sugli scaffali del supermercato "merce avariata"); secondo me se tu fossi un politico, probabile che saresti uno di loro, ti vedo bene, fisicamente, simile a un Mastella(visita il suo blog, che è meglio di questo) o un Rutelli che si spara i viaggi in aereo a carico degl'altri per andare a divertirsi...
e in più sei svavato!!!
who do you think you are?

Rocco said...

Mamma mia che bellezza.
Non ero mai stato tanto importante da meritare un tale sventagliamento di infamate.
Mi sento onorato a questo punto.
All'inizio mi sono sentito attaccato e quasi offeso.Poi ho notato la superficialita' delle accuse(aggravata dal fatto che chi le lancia si trova dalla parte opposta del pianeta)e dalla discutibilissima consecutio logica delle offese.Di offese si tratta.
Dato che non posso aver fatto alcun torto personale a chi ha scritto questo post,
le offese posso riceverle da qualcuno che e' geloso marcio o da chi non sa di cosa stia parlando, probabilmente meraviglioso connubio dei due casi in colui che ha scritto questo post.
Sarebbe estremamente piu' dignitoso firmarsi,magari non usando immeritati pluralia maiestatis, e motivare senza attacchi personali quest'odio nei miei confronti.
In poche parole ciccio, se fai cosi' e' troppo facile...non posso che cassarti come "coglione" e non degnarti nemmeno della considerazione che si deve a chi fa delle critiche.Dammi del filo da torcere e di qualcosa che abbia un senso al di la' dell'offesa.Senno' stai zitto che e' meglio.
Ciao ciao.

L'Occidentale Sbruffone
o
Rocco Brunori

N.B.:c'e' chi si firma e assume la responsabilita' di cio' che dice.

Rocco said...

Mastella sarai te e Mastellini i tu cugini...

Anonymous said...

Mi presento,sono elia
esattamente lo sfigato nella foto nonche fratellino di Rocchino(ti scrivo cosi perche so' che hai dei problemi cosi' magari con i diminuitivi ci arrvi meglio come i bambini piccini,bene tittino?)
Purtroppo io non ho le doti diplomatiche di mio fratello quindi io sarei solo per romperti i braccini,povero anonimo sfigato...perdonami se mi intrometto ma la mia storia e quella di mio fratello viaggiano di pari passo da ormai un annetto,quindi mi sento chiamato in causa e ti rispondo proponendoti un accordo,noi smettiamo di lamentarci e cominciamo a lavorare da domani,tu invece di continuare a disseminare di minchiate il blog,trovi sfoghi alternativi,prendi me..io amo andare a ballare e fare il cretino con gli amici fuori la sera,nell eventualita' assurda e incomprensibile che tu non abbia amici con cui andare fuori la sera,mettiti un bel cd in camera e canta a voce alta ,aiuta da morire per lo stress,in alternativa..

Anonymous said...

noleggia un dvd di cicciolina e prova a rilassarti....bobo,

Bello questo commento e'?sono proprio un ganzo,menomale,grazie mamma e babbo di non avermi ridotto come quel ghiozzo che da oggi chiamero'....vediamo... vediamo...mh ....jonny,si jonny,dai diventiamo amici jonny sembri un ragazzo equlibrato,brillante,integrato insomma sei forte jo9nny..ti prego ancora commenti TI PREGOOOOOOOOOO
(e quando lo ritrovo uno bobo cosi' da infamare??)
A presto jonny
Siamo solo all inizio eheheh

Anonymous said...

sono ragazzi che si sono fatti un culo così che io conosco da quando sono nata,guarda, se loro sono lì non è grazie ai nostri genitori ma grazie alla loro volontà...te di sicuro non concepisci sarai uno di quelli che piace mettere zizzania tra la gente e rimanere rinchiuso in casa ad invidiare le persone che sono riuscite a permettersi questo viaggio,rocco scrive questo blog per le persone che lo seguono e che lo amano, grazie a lui condividiamo esperienze anche se sognamo davanti ad una scatola di plastica!i nostri genitori ci hanno sempre dato una mano ma te non immagini quanto culo si sono fatti questi ragazzi!e ora sono a fare i nomadi dopo un anno di lavoro pesante te non hai sentito al telefono e non ti hanno scritto delle mail te non sai un cazzo di niente di loro..prima documentati che è meglio!!!

Anonymous said...

sono ragazzi che si sono fatti un culo così che io conosco da quando sono nata,guarda, se loro sono lì non è grazie ai nostri genitori ma grazie alla loro volontà...te di sicuro non concepisci sarai uno di quelli che piace mettere zizzania tra la gente e rimanere rinchiuso in casa ad invidiare le persone che sono riuscite a permettersi questo viaggio,rocco scrive questo blog per le persone che lo seguono e che lo amano, grazie a lui condividiamo esperienze anche se sognamo davanti ad una scatola di plastica!i nostri genitori ci hanno sempre dato una mano ma te non immagini quanto culo si sono fatti questi ragazzi!e ora sono a fare i nomadi dopo un anno di lavoro pesante te non hai sentito al telefono e non ti hanno scritto delle mail te non sai un cazzo di niente di loro..prima documentati che è meglio!!!

Camilla said...

Ciao Rocco, non farti sfavare da questi commenti. E' già capitato e sono sempre stati da parte di persone che non ti conoscono. Noi tutti ti vogliamo un gran bene e sappiamo come sei fatto veramente. Questo blog è più per noi, penso, che per gli sconosciuti.
E' probabile che chi lo veda da fuori possa pensare che sei un "simpatico" figlio di papà pieno di soldi che non sa che altro fare della sua vita... (certo: meglio viaggiare che spendere i propri soldi da gucci, eh!) sappiamo bene tutti che non lo sei ecc. tutte le cose che abbiamo detto mille volte.
Tanti baci

Rocco said...

Ma mia cara Camillina..la realta' e' che io mi doverto...

Anonymous said...

ehi sono ciuchino(elia)
Anche io mi doverto..doverto moltossimo.
Jonny i'm waiting to you?
did you found someone to have fun or you realized you need a video-porno-tape...e' paccia

Anonymous said...

did you find...scusa zia volevo dire did you find....perdonami,errore da penna rossa lo so' lo so'

soliti... said...

continuo a rabbrividirmi!
interviene tutta la famiglia e...: che finezza!
dvd di cicciolina??..per favore anonymous, si aggiorni almeno!

a casa mia "farsi il culo" non corrisponde esattamente allo stato parassitario in cui giaci.

forse un anno del VOSTRO lavoro vi permette di mantenervi in giro per il mondo per un anno...come fate?

leggete più libri: fate errori di sintassi e di grammatica a bizzeffe!

rocco, anche se mi firmassi con un nome...non è questo il punto. Oltretutto non hai risposto a nessuna mia considerazione, ma l'hai buttata subito sugl'organi genitali, oltretutto maschili...come mai?

è vero, con Mastella ho esagerato...però vai a vederti il suo blog.

per favore: riconosci, umilmente di essere un viziato, e non sfavarti se la cartina di creditino non ti funziona, poverino
.."daddy's gonna pay for your pain"
C. Bukowsky

ciao piccolo trombettista (piccolo???...in zucca?)

Anonymous said...

mammona, che fa l'ostetrica e che vede nascere i bambini tutti i giorni non può che confermare la tesi che dice " la mamma dei cretini è sempre incinta " ed io ,che ormai sono in menopausa posso tranquillamente dire che la cosa riguarda qualche altra madre italiana che ha un figlio con qualche problema molto serio. mammona

Camilla said...

Grande mammona, che ormai è il mio mito totale.

Purtroppo l'invidia è una brutta bestia, eh?
Io i viaggi di Rocco non me li posso permettere (per denaro, pigrizia, paura, chissà), lo invidio tantissimo, ma sono convinta che lui faccia bene così.
Senti, "solito ignoto", qui non attacca, sei nel posto sbagliato. Rocco ("e i suoi fratelli", perchè è il caso di dirlo!) è una persona eccezionale, sempre pronto a farsi in quattro per tutti i suoi amici e per la sua famiglia.
Se sei invidioso fatti un giro, prendi una boccata d'aria fresca e ragiona un po' su quel che dici.
Non conosci Rocco, non sai niente di lui, ti insinui nel suo blog e, da anonimo, lo infami. Ma che pensi, di insegnargli qualcosa tu? Almeno dicci chi sei, presentati. Piacere, io sono Camilla e conosco Rocco da dieci anni, so chi è e cosa ha fatto in questo tempo.
Ascoltami, il blog è pubblico, puoi dire quel che pensi, ma che te ne viene? Hai sfogato la tua invidia e la tua rabbia per il mondo? Ah, grazie. Comunque, come ha "velatamente" fatto capire Elia, ci sono altri modi per farlo (e magari più piacevoli!).
Comunque sappi, davvero, che Rocco non sta facendo del male a nessuno, tantomeno ai suoi genitori che sono persone d'oro e hanno la fortuna (diciamo si sono fatti il culo una vita) di poter permettere ai loro sette figli di girare il mondo e conoscere cosa li circonda. Perchè sono persone generose e gli hanno insegnato che lavorando sodo si va ovunque.
Non è una questione economica, per fortuna qui siamo ben oltre. I soldi non sono l'unica cosa che conta nella vita e loro lo hanno capito benissimo.
Ciao, caro.

Rocchino mio, scusa 'sto sfogo, ma sono appena uscita dalla mia prima riunione sindacale... tanti baci!
Ah, ho mandato un messaggino all'Emma anche da parte tua!

nikopol said...

mannaggia, mannaggia...
mi assento un po' di giorni dal
tuo blog e guarda che marasma!!!
e la cosa più buffa è che non l'ho scatenato io...

due considerazioni, la prima generale e la seconda particolare, comunque me le permetterete:

1)ricordiamoci che c'è gente che lavora sul serio e si fa un culo quadrato tutti i giorni dell'anno; e c'è anche, e sono tanti, chi sta peggio, molto peggio...
quindi andiamoci piano con le bizze!

2)penso che rocco scriva il suo blog per la gente interessata alle sue (dis)avventure ed è naturale che, assumendo queste siano persone a lui affezionate, possa sentirsi libero di sfogarsi.

ciao a tutti

p.s. fate festa tutti!!!

Anonymous said...

primo commento per nikopol..
Il tuo articolo caro mio,non calza un tubo...Io vorrei solo sapere,anche te,che cavolo ne sai di quanto e come lavoriamo noi...
C'e' la gente che si fa il culo molto piu di noi..e allora?
Ti e' mai parso che in questo blog sia apparsa spocchia del tipo...siamo figli di papa' fricchettoni che giriamo il mondo ma che ci frega tanto paga papa'?
Ma allora che cavolo dite gente ,siete impazziti?
Abbiamo una grande fortuna noi brunori..potersi permettere di avere un paracadute economico che comunque,entrambi cercheremo di colmare il prima possibile non per una questione di sostanza ma di forma,e' forse un reato?
Nikopol permetti...sei un amico di rocco quindi lascio stare pero' credo che tu abbia ecceduto davvero...non ricordarmi ti prego, mai, che al mondo ci sono persone che lavorano piu' di noi...non sei tu che devi aprirmi gli occhi,non e' questo il luogo..
Questo blog e' una festa di gente allegra,felice direi forse ingenua e spensierata..non c'e' posto per i depressi sfigati(chiaramente nikopol non mi rifersico a te...)
Mamma ti amo

Elia

Anonymous said...

Ehhiiiiiiiiiii jonny.
Eccoti qua,ma come?
Sei gia' tornato..ma i tuoi amici li hai beccati o no?
NOOOOOOOOOOOOOO?
Ma come?
E il dvd?
Chiuso per ferie.????
Cavoli...vabbe',come stai bello di mamma.?Sei ancora li che rabbrividisci?
Lo sai?sono le 4 del pomeriggio,sono a Melbourne , il sole spacca le pietre e i surfisti ci danno dentro come bestie,io sono qui all internet point e accanto a me c'e' una ragazza irlandese della quale mi sono innamorato,conosciuta sulle freezer island.
Adesso andiamo in centro citta' dove un nostra amica di darwin ci aspetta..domani e' il mio compleanno e lo festeggero' sulla great ocean road una delle piu belle strade del mondo...come?
Mio babbo babbo mi prestera' i soldi per noleggiare un mezzo per domani,spero di tornare presto a casa e lavorare sodo per rendere i soldi a babbo..questa e' la mia vita jonny,tieniteli tu i consigli io non la ho capita,figurati se tu fai meglio..a presto jonny..ps dimmi ome te la passi,che fai in questi giorni?Devi avere una vita tosta tu? Racconta...sono qui..poverina..Scusa per cicciolina,sai? io non pratico.ELIA

Anonymous said...

eccomi anche se un po' in ritardo...allora...stesse infamate e insulti di circa 8 mesi fa....si vede che sto tizio ha proprio il dente avvelenato con se stesso e con la vita...inacidito dal fatto che intervenga la famiglia in difesa,invidioso di genitori pronti ad aiutare i propri figli,incapace probabilmente di prendere in mano le rerdini della propria vita...hai avuto un'infanzia difficile???...te lo dissi allora e te lo ripeto adesso...per fare un'esperienza del genere non servono i soldi ma tanto coraggio...cosa che a te manca dato il tuo stato anonimo.
Rocco e' semplicemente una persona eccezionale pronta a farsi in 4 per chiunque gli ronzi attorno e a volte anche per chi si trova dall'altra parte del mondo(esattamente cio' che ha fatto per me)abbiamo vissuto in parte questa avventura insieme e di lui potrei raccontarvi delle sue dodici ore di lavoro al giorno prima di inioziare l'avventura col furgone ma questo non placherebbe l'animo di chi non ha capito davvero che la vita va vissuta in maniera positiva cercando di costruirsi la propria fortuna e non invidiando quella altrui.Detto questo ti lascio ai consigli di Elia che trovo alquanto originali e divertenti...per il resto rifletti,non puoi pretendere di entrare in casa d'altri durante una festa,insultare il festeggiato e non essere assalito da tutti...
www.theuglyduckling.splinder.com

soliti... said...

in ordine:

ostetrica?...ma è sicura?

...ci si mettono pure i sindacalisti (altra categoria che ti raccomando)...ma chi sei James Hoffa?o sua moglie?
e non mi sto sfogando, commento solo.

NIKOPOL, forse l'unico con un po' di senno?...infatti subito sproporzionatamente ingiurato da elia. calmo elia, i tuoi sensi di colpa non si risolvono così...e poi sì, in questo blog c'è una vagonata e mezza di "spocchia del tipo...siamo figli di papa' fricchettoni che giriamo il mondo ma che ci frega tanto paga papa'"

anonymuos-Elia, probabilmente non avrai problemi a rendere al vecchio quei "quattro" soldi che stai mangiando nel nuovo nuovo mondo, tornato a casa avrai sicuramente il tuo paparino che cucinerà il vitello più grasso e ti metterà in testa che tu sei un grande!...grande cosa?
infine a non praticare non sai cosa ti perdi!, e poi magari fai anche brutta figura con le straniere...latin lover sì sì...

Anonymous2: superficiale.
e non so di chi parli, otto mesi fa?
l'infanzia difficile è un problema è vero, ma anche l'essere viziati e
occidentalisti lo è, secondo me.
e l'incoscienza di ciò che in realtà si è?...facile fare i fricchettoni con il portafogli a destra...

smettetela con queste falsità!e ho paura perchè siete anche ciechi di fronte ai fatti!
solamente uno ha azzardato un commento fuori dal coro (nikopol) e giù legnate! vi rendete conto? poi comprate il giornale e "finalmente il mafioso è stato beccato!" forse il nostro paese sarà migliore...già.
voi siete mafiosi dentro, e non lo sapete, vi parate il vomero a vicenda senza vergogna.


P.S. leggete, che in italiano fate schifo! temi a scuola senpre 6--?

Anonymous said...

Eccolo jonny...
Scusa piccolo,non volevo offenderti,volevo sapere solo qualcosa sulla tua vita...se sei gobbo oppure vivi in una citta' umida e fumosa,se il tuo appartamento e' una soffitta con due mobili e se hai una luce puntata sulla tastiera che illumina parzialmente la tua terza mano?Non ti agitare,non sudare..respira profondo tittero,perdona gli errori,vorra' dire che leggero' un libro prima o poi ,magari la tua biografia,per leggere il capolavoro della tua vita e della tua coerenza netta.
Io leggero' te lo prometto,lo faro'.
Sai non sono abituato a rispondere alle offese,a me di rado piovono addosso,vale anche per te?Tutta 'sta voglia di giudicare da cosa nasce?Stai male con te stesso?Non si direbbe,sembri realizzato,noi abbiamo(intendo noi brunori)l' abitudine a esporsi,di firmarsi sempre nella vita,c'e' chi vive come uno struzzo invece ,con la terra immersa nel fango, e' jonny?Per me puoi restarci,non sappiamo chi sei,probabilmente l unica tua arma per attaccare e' l anonimato,chissa' se potremmo trovare fango nell armadio,povero jonny non ti riesce nemmeno fare male e'?Che fai? vai a letto?Chissa' che problemi piu grossi di questo blog avrai?Io vado da Audrey a fare brutta figura...Tranquillo tu il rischio non lo corri,pratichi .....Elia

Rocco said...

Non so nemmeno da dove iniziare.
Sul leggere, leggo eccome..e libri sull'oriente(occidentale sbruffone prva a rimediare).
Sugli errori in italiano, vai a leggere il tuo primo commento e rimani basito/basita dalla contortissima ultima frase(non ti mettere nella condizione di insegnare la lingua in questo blog per favore).
Per il resto non posso che rispondere sul vago.
Non capisco come una persona possa cosi' frivolamente giudicare la vita altrui.
Mi rendo conto di essere un privilegiato in tutti i sensi.Tutti, compreso quello economico.
Appartengo a quell'uno per miliardo del pianeta che si puo' permettere un tale tenore di vita.Sono uno di quei pochissimi fortunati che hanno i genitori che pensano che un'esperienza del genere, peraltro meno costosa per loro di un anno di scuola elementare,sia comunque da considerarsi incentivabile.Una di quelle "scuole di vita" che formano una persona matura.E con questo??
Siamo qui a valutare le fortune di ognuno, le cui radici si perdono in tempi e fatti non certamente criticabili o infamabili da chicchessia??
Il solo fatto che tu abbia un computer e tempo da perdere per leggere un blog ti mette nella condizione di essere in quel 5% delle popolazione mondiale che se lo puo' permettere.Non mi sembra tu sia nella condizione di infamare un occidentalista.Cosa dovrebbe fare una persona appartenente al restante 95%??Quelle persone le ho conosciute facendo la vita da sbruffone occidentale con la carta di credito.Loro non si sono mai lamentate e mi hanno insegnato tanto.
Non capisco come tu possa entrare nella vita di una persona e con tale spocchia decidere cio' che e' giusto e cio' che e' sbagliato.
Non mi permetterei mai di entrare in un tuo ipotetico blog sparando sentenze con tale sicurezza.Non conosci la mia famiglia e non conosci me.Non puoi sapere.NOn ti puoi nemmeno immaginare che universo sia.
MI dispiace che tu viva la mia esperienza con tale amarezza.
Sono sincero.
Fino ad adesso ho trovato solo persone che sono state sinceramente felici per la mia esperienza.Tanto da dare una marcia in piu' a tutto il mio girovagare.

IL commento di Nikopol potrebe essere rivolto anche a te se tu leggessi bene.(Ma tu leggi??)
Mettiamo che te lavori 24 ore al giorno.Stai tranquillo che da qualche parte nel mondo che c'e' qualcuno che prende comunque meno di te.QWuindi piano con le bizze..
Tutto il resto,supposizioni di stampo politico, le mie abitudini alimentari,le mie letture, la professione di mia madre etc..viene molto dopo.
Devi legittimare il tuo diritto alla critica, specie se e' cosi' feroce.
Tu dici che io devo leggere.
Io ti dico leggi meno e vai a parlare con qualcuno.Il primo che passa.Vedrai che c'e' qualcosa che puoi imparare.(Mamma mia sto diventando uno sbruffone orientale).

nikopol said...

elia,

come ho tenuto esplicitamente a precisare nel mio commento, la prima considerazione era generale, ossia uno spunto di riflessione per tutti, tutti quanti, presenti o meno, anche per me... Un pensiero, insomma, da far tornare a galla cinque minuti dopo essere usciti dalla tempesta delle bizze.

la seconda considerazione era invece particolare, cioè si riferiva a come, penso, rocco intenda il suo blog

se vedi bene, nessun riferimento alla vostra nullafacenza o spocchiosaggine..

le cose, allora, sono due: o mi hai frainteso o, altrimenti, manifesti dei tanto latenti, quanto massicci, sensi di colpa...

ahime, duro da ammetere, però, penso che rocco, invece, abbia, almeno parzialmente (non possiamo aspettarci troppo, no?), colto lo spirito del mio commento...

ciao a tutti!!!

p.s. come sopra

Anonymous said...

volevo lasciare un messaggio per il caro Johnny!
Sono un altro elemento dell'esercito Brunori e ti posso dire che quella grandissima testadi cavolo di mio fratello Rocco è uno che ha preso la vita per le palle (scusa babbo non mi punire) e con le sue sole forze ha preso la sua tromba e ha spaccato...l'anima a tutti e io sono orgogliosa di lui perché non sièmailamentato neppure quando i suoi amichetti potevano permettersi co che lui poteva solo sognare!
per Quantoriguarda Elia ti volevo avvertire che,non temere,posso dirti nome e congome di almeno un centinaio di ragazze che praticherebbero volentiri con lui (compreso il 99% delle mie amiche).
Io sono solo una ragazzina e non so cosa voglia dire lavorare per vivere ma so, per esempio,che sono ormai 4 anni che studio una lingua astrusa e difficile solo per poter coronare il mio sogno di andare in Giappone e prenderei comeun'offesa personale se qualcuno sminuisse i miei sforzi e comprendendo la situazione dei miei fratelloni posso dirti con sicurezza che non sono dei figli di papa viziati ma solo delle persone privilegiate (come tante altre nella zona) che invece di spendere 800 € per una maglietta di Gucci si sono fatti un mazzo così e sono partiti per fare esperienze che li renderanno solo più saggi e li aiuteràa non diventare dei poveri repressi con delle crisi emotive che li portano a diventare simpatici come un calcio nello stomaco (senza riferimenti sia chiaro)!
BUON COMLEANNO ELIAAAAAAA ^*^ mi manchi tantissimo e non vedo l'ora che tu torni!
Emma (perché io ce l'ho il coraggio di firmarmi)
ps. se Elia avesse dei sensi di colpa sarebbero del tutto ingiustificati!

Anonymous said...

E' vero, mi confesserò: faccio il mestiere più antico del mondo e pratico la mia professione sotto il lampione accanto a quello della mammma di Jhonny. Ragazza mi,spero che tu non guadagni nemmeno un centesimino per tutte le cattiverie
che scrivi altrimenti saresti più ricco di Berlusconi.
Baci baci perchè ne devi aver avuti pochini in vita tua.
Mammona

Anonymous said...

Elia ti adoro e tisto aspettando. Tanti auguri e ti auguro di fare tante brutte figure. Mammona

Camilla said...

Mi sto appassionando! E' meglio di Beautiful!

Anonymous said...

Caro bastardo,mi è sembrato carino farti gli auguri di buon compleanno attraverso questo blog (ultimamente molto affollato)perchè in un certo senso mi dà l' impressione di una famiglia allargata.Spero che tu festeggi acconciamente.Ti autorizzo una cenetta a lume di candela con la tua 'morosa a mie spese come regalo.
A casa facciamo il conto alla rovescia aspettando il vostro ritorno.Un abbraccione babbo.

Camilla said...

Il conto alla rovescia, nel senso che vi fate dare indietro tutti i soldi che gli avete dato?? Così il nostro solito ignoto è contento, dài!

Anonymous said...

gelosiaaaaaaaaaaaa portami viaaaaaaaaaaaaaaaa vai rocco stai tranquillo la tua happy rich family è con te!questo qui è un grande!!aumenta gli ascolti!!!brao grullo!!hai fatto pubblicità!!insegnami!
èèè sto mondo..certe volte farebbero meglio a togliere la libertà di parola oioi !!e guarda gli aspetti grammaticali allora hai studiato!! bravo!allora invece di comprarti un computer potresti farti un viaggettino così ti schiarisci le idee tanto sei bravo no?l'inglese lo sai allora provaci!!AUGURIIII...GARBATO TU SEI!!
x elo: auguri al fratello più bello del mondo..che fa un anno in più..ma senza di noi :(ti adoro!magari mi fo dare i soldi dal papi e compro un elicottero per venirti a trovare e ti porto pure cicciolina..almeno lei non rompe il cazzo(oddio)a nessuno e si fa i soldi e così può viaggiare quanto le pare potrebbe essere un lavoro per l'anonimo oo almeno dicci come chiamarti sennò si decide noi e poii però non ti lamentare! Zoe (la sorella orgogliosissima dei miei fratelloni belli !)

Anonymous said...

m sono riferita al nome perchè a noi jhonny nn piace, offendi quel ficone di jhonny deep che, almeno lui ,potrebbe avere un po più di cervello e fascino ovviamente;a proposito,io sono bocciata due volte, sono una ignorante pazzesca, faccio comprare il mio dolce preferito quando arrivo(per miracolo)ad un sei a matematica o ad un 6/7 a italiano e tutto questo ad un professionale di provincia decadente...e con questo?io appena avrò l'opportunità di viaggiare lo farò...quest'estate sono stata a Barcellona e in tutto ho quasi speso 2000euro di papà...ma lo sai che è successo??i miei non hanno fatto vacanza non hanno comprato indumenti necessari ai miei (residui)fratelli per mandarmi. Questo ti dovrebbe far capire che i miei genitori lavorano tt e 2 all'ospedale(c'è anche la psichiatria e potrebbero farti lo sconto),si sacrificano per farci viaggiare e noi li ringraziamo ma non credere davvero che ci sia tutto dato,ci sono molti ragazzi che hanno le stesse opportunità e non le sfruttano e non ci vedo nulla di male nel fatto che Rocco voglia renderci partecipi della sua avventura.
Di nuovo l'ignorante di famiglia che adora i suoi fratelli!

Anonymous said...

ciao jonny,sono la "scontata"...magari non sei la stessa persona che 8 mesi fa ha lasciato un commento davvero simile sul blog di un amico di rocco,fatto sta che tu abbia scritto le stesse indentiche bull shits...poco importa di coincidenze nella vita ce ne sono parecchie...
tornando a noi,grazie per il tuo intervento...hai dato modo a tutti i brunori di gridare al mondo "uno per tutti e tutti per uno" e trovo che questo sia semplicemente meraviglioso...i ho adorati dal primo all'ultimo nell'esatto momento che ho messo piede in casa loro proprio perche' sono una famiglia unitissima che ha davvero capito cosa conta e cosa no.ed io li ammir ed ammiro i genitori di rocco per tutto quello chre fanno per i loro figli e per come gli stanno insegnando a vivere.sei liberissimo di ritenermi scontata e magari banale,ma dico soltanto cio' che penso...
per quanto riguarda le mie letture ho appena finito di leggere "The Twits" di Roald Dahl...ed ho appena iniziato "Fantastic Mr Fox" sempre dello stesso autore e questo non lo dico tanto per te quanto per il mio Rocchino...gia' gia' tesoro ho ricevuto un altro regalo EEHHHHHHHHH(mega sospirone!!!)
Elia ti ho gia fatto gli auguri telefonicamente ma trovo carino dirti che ti adoro anche qui!!!!!!e perche' no, un bacio anche al cero!!!VI ADOROOOOOOOO!!!!miky
www.theuglyduckling.splinder.com

solito...johnnnny said...

(piccolo dettaglio: "gionni" si scrive Johnny....non jhonny..o jonny...che ignoranza...)

partendo dal fondo: amico di rocco...?spero non sia un collega di lavoro!(che cattivone vero?)
vai a informarti su che razza di vita ha passato quel genio di Dahl...altro che viaggi in Australia per diventare intelligenti!!(e quando lo leggi, non saltare le parti più difficili...-sempre più cattivo-)

ottimo per lo sconto dallo psichiatra!...senti, per ricambiare, ho un parente che ha un negozio di vestiti, se vuoi gli parlo e ti lascio il suo numero...(trrroooooppppo cattivo!!!)

ammiratrice di Deep, hai grinta e ce la farai (con una bottarella a destra e manca...)-stracatttttivo!-

nessun tentativo di togliere libertà di parola, mi faccio solo portavoce di un'altra realtà, alla vostra immaginazione preclusa...-stacattivisssssimo!!-

cammilla e nikopol, occhio perchè rischiate la nomination!...vi bruciano la foto e poi c'è il casino del televoto....

grazie per i baci, ne ho avuti pochissimi è vero (non sono mai abbastanza), però per me hanno ancora un significato ben preciso.
...sono solidale con lei sul suo lavoro, però si guadagna niente male, ma le paga le tasse?...-troppo d'attualità!!!-

elemeno dell'esercito Brunori, sei il fratello di Winton Marsalis?...rocco suona la tromba...? bello!!
....ancora con ste storia di Guccio Gucci, è uno stilista secondo me grossolano, spendili meglio 'sti soldi!...se studi giapponese davvero sei una grande!!in bocca al lupo!!!

non ho l'onore di essere gobbo..(ricordi Leopardi) o juventino..-sempre più cattivo!!!-

ho cercato di farvi riflettere e ho fatto un buco nell'acqua...però qualche piccolo risultato l'ho ottenuto e sono felicissimo!

rocco, smettila di giustificarti e torna in patria che abbiamo bisogno della tua esperienza in carte di credito e lunghi viaggi gratis! (vedi la politica italiana). veramente non ci hai mai pensato?
-questa è tremenda, meglio che vada ora...-

a presto
johnny.

giu said...

Io non scrivo quasi mai su questo blog, lo leggo perchè mi interessa sapere come sta un mio amico che ha fatto una scelta e la sta portando avanti, cosa che non è da tutti.
Mi dispiace veramente tanto che una persona che non lo conosce (perchè ti vergogneresti come un cane se conoscessi rocco o la sua famiglia) si permetta di mancargli di rispetto in questo modo.
Sinceramente non credo che le tue provocazioni servano a qualcosa, se ti diverti a passare il tempo mandando avanti questo "gioco delle infamate" continua pure.
Abbiamo cose più importanti a cui pensare.

giulia

Anonymous said...

Io ho il diritto di scrivere johyhnnyuihi come mi pare,hai trovato ora il coraggio di firmarti?
Ma come sei colto caro mio?uhhh ci impressioni tutti,davvero,peccato continui a non rispondere alle mie domande,allora nascondi qualcosa o tremendo punitore...ti prego fammi riflettere sulla pochezza della mia esistenza,ti prego,lo sai piccolo ho fatto una pessima figura ieri sera eppure guarda mamma come mi diverto,senti tittero se hai davvero questo tipo di problemi(parlo dei bacini ninnero)perche' nella vita non tiri fuori le palle per una volta e vieni a trovarmi a firenze,che questo non ti appaia mai minaccioso,vorrei solo vedere la faccia di uno che sta' peggio di me,caprone ,trallaltro,gucci e' il piu grande stilista italiano ma mi pare evidente che se hai lo stesso stile nel vestirti come del presentarti mamma mia,coglione due mia sorella e' la stessa dell articolo di jonny deep,sveglia

soliti... said...

semplicemente agghiacciante.(per gucci...il più grande stilista?)

il resto non si capisce nulla: ma come scrivi, boh? l'è tutto un minestrone...

nikopol said...

w la fica

johnny said...

,ma nikopol!!! sei un grande!!

(occhio però che ti gambizzano...)

Camilla said...

Facciamo quel gioco che ognuno fa una domanda e si deve indovinare il personaggio?
Chi indovina chi è johnny (non depp, però) vince.
Allora Johnny, pronto a rispondere?

Comincio io... sei di Firenze?

Camilla said...

Ah, scusa Johnny, non ho capito il riferimento... ti spieghi meglio? mi bruciano la foto? EH??

Anonymous said...

grazie per l'in bocca al lupo però devi sapere che come io spreco tempo e soldi per il mio giapponese rocco ha sprecato tempo e soldi per creare una cosa che a te parrà inutile: l'arte!
Magari dahl invece di "perdere" le proprie giornate a scrivere capolavori poteva andare a lavorare in miniera seguendo il tuo raginamento se non ho capito male!
perché, non so se ti sei accorto, che la musica è arte come lo è la scrittura, le arti grafiche e quelle architettoniche quindi abbassa la cresta invece di giudicare i colleghi di mio fratello dal momento che fa le cose che tra cento anni un "cretino" (per parafrasare) come te considerà grandiosi capolavori e che userà per accusare personaggi come Rocco.
Io direi inoltre che per quanto io odi immensamente il mercato della moda dire che Gucci è un fallito è un capellino superficiale (novità delle novità: anche la moda è arte!) e che comunque il nome Johnny proviene da più nomi celtici e germanici e può essere scritto: Johnny, jonny, jonnie, jhonny!
sempre la sorellina sfigata!

Anonymous said...

JOHNNI...sei proprio un coglione,mia sorella ha 14 anni e ti spacca in due come un anguria...dio mio come sei sfigato,ti rendi conto?ancora non hai risposto ad una mia domanda..paurina tittero?
Bell idea camilla peccato che qualcuno qua tema di essere beccato,coglione...firenze,piazza del duomo(c'e' gucci nei paraggi)4 gennaio 2008..voglio vederti,solo cosi' potrai raccontarmi la tua vita eccezionale,Babbino sono andato a cena fuori con Audrey,e' stato bellissimo e ho cercato di non spendere troppo(beccati 'sta spocchia coglione)dopo ho fatto la mia solita figuraccia e adesso volo ...Il commentino di rocchino sul fatto che anche tu come noi rientri in quella fascia di benessere del 5%mondiale ti ha spaventato?non cercare appoggio su nikopol,lui e' un ragazzo sveglio che ha scritto solo qualcosa che non mi torna,tu sei sfigato(e' una grossa differenza e' paccia?)Emmina sei splendida,ti volgio un bene dell anima(ma guarda persona che si vogliono tutte bene dentro sto blog con un solo coglione senza invito e senza amici)ci vediamo a firenze bobo.

Anonymous said...

x Nikopol,
Il commento generale sul livello di benessere del pianeta,sull intensita' del lavoro e sulla fatica provata e' un argomento che ritengo assolutamente fuoriluogo in un blog come questo,le prestese filosofiche espresse sono del tutto inappropriate in un diario di viaggio che ha il solo scopo di far partecipi le persone che ci amano di seguire il nostro percorso di crescita nel brodo di benessere che ci circonda,con quel commento generico hai dato modo a quel coglione anonimo di spostare l' attenzione sotto un ottica filosofica della quale noi proprio non ci curiamo,sono altre le sedi per affrontare questi argomenti,magari a firenze a bere una birra e cercare di capirci,a presto nikopol.

Elia,il ragazzo che perde ma che corre il rischio.

Rocco said...

Non mi sono mai giustificato.Non ho proprio niente da giustificare.
Mi sa che hai solo sbagliato sede per fare i tuoi commenti.Non che non siano i benvenuti, sono solo inopportuni.
Mi dispiace che tu riceva il fuoco incrociato di tutti i miei familiari e amici ma come dicevo..non sai chi sono io e non sai chi sono loro.Se tu avessi la piu' pallide idea di chi siamo non ti permetteresti mai di usare quei toni maleducati e acidi.
In realta' mi hai fatto un favore e te ne sei reso conto pure te.Hai reso il mio orribile blog(peggio di quello di Mastella) molto piu' interessante.Mezzi inappropriati ma risultato ottenuto, magari opposto a quello che ti aspettavi, ma fa niente.Come ha detto la Miki, che avrebbe un bel po' da insegnarti, hai mostrato a tutti quanto unita sia la mia famiglia borghese occidentale sbruffona.
Se vuoi , specie se smetti con le offesuccie da terza elementare(parlo di Mastella, la mia dieta, sbruffone,piccolo trombettista etc), sarei felice di rispondere alle tue domande e commenti via mail.IL fatto e' che non ho niente da perdere e niente da nascondere.
Se vuoi fare scacco matto...ti invito a cena da casa mia con tutti quelli che hanno partecipato alla discussione.Non devi temere niente e nessuno di noi.Siamo dei pacifisti alternativi borghesotti.Magari lego Elia per sicurezza.
La cena la paga papa'...come al solito.

Anonymous said...

"Quuaanndooo iil soolee toorneeraa...eeee neel sooleee iooo veerro`o`o`o` daaa teeeee..."

Al Bano Carrisi

(eecchaalla` ve`)

caterina said...

johnny non sono battute cattive le tue, ma solo pessime!
e per di più sei molto caotico nell'esporre...

mi piace il gioco della cami: come sei arrivato a questo blog?

Camilla said...

Johnny non rispondi più??

Senti, abbiamo capito che sei uno di quelli che si divertono a fare questi giochetti, infilarsi in un blog, infamare la gente e vedere come la gente reagisce (ti ha ispirato Jannacci? gridare "aiuto aiuto è scappato il leone" e guardare di nascosto l'effetto che fa...), e allora sai che ti dico? vogliamo divertirci anche noi!
Rispondi alle nostre domandine e facci contente! Dài, io le cate volevamo giocare!

Anonymous said...

"Caro GIONNI,mi ai becata...salto sempre le parti dificili del libri...magari puoi aiutarmi te che sicuro pi megllio di me...cosi' mi impari a fare meno erori cuando scrivo"

come sei magnanimo,il tuo intento era di dare uno spunto di riflessione...grazie!!

Rocchino ti adoro!!!...certo amicici posso insegnare a tutti a parlare in do maggiore!!!

Emma sei semplicemente eccezionale!!

Elia...the first is for the cat???voglio sapere tuuuuuuutto!!!

Rocchino chi e' Al Bano?...ha lasciato lo stesso commento da me...
A domani!!!Non vedo l'ora di riabbracciarti e presentarti Damian!!!UN abbraccio fortissimo!!!Miky
www.theuglyduckling.splinder.com

nikopol said...

elia,
nei miei commenti non vi è la minima "pretesa filosofica", anzi non vi è la minima ombra di filosofia, ti assicuro...
stavo semplicemente ricordando di andarci piano con le "bizze". e basta, ora non lo ripeto più!!!
tutto qui...

Di conseguenza, nessuno è riuscito a strumentalizzare in senso filosofico le mie argomentazioni.

ho come l'impressione che ci si aggrappi ad ogni cosa, anche in modo erroneo, come in questo caso, pur di far polemica, non so...

per la birra, molto volentieri, in fondo mi farebbe piacere rivederti perchè di te ho un vago ricordo di uno studentello ai primi anni delle superiori... ora invece, dai commenti, sembra che tu sia una belva inferocita!

ciao

johnny said...

uff, quanti commenti!
da dove comincio?

comincio col dire che non sono di origini celtiche, quindi cara saputella che credi di sapere come si scrive il mio nome, non dire castronerie che sei ancora giovane, hai tempo per fare brutte figure.

aggiungo che non prenderò in considerazione chi usa linguaggi scurrili, tipo scaricatori di porto, o meglio, visto che siamo a Firenze, da "buhaioli maremmani".

Scusete, ma ne scelgo solamente alcuni, i più meritevoli.

Quello che scrive sull'Arte, io non ho mai criticato nessuno che realmente artista, mi dispiace deluderti, ma Rocco non è un artista. Un artista è anzitutto uno che si fa il culo 24 su 24, non che sta in giro a cazzeggiare...scusami. Il riferimento a Dahl era proprio in questo senso: niente miniera per carità, ma il culo se l'è fatto uguale!!
Mai dato del fallito a Gucci, ma solo del volgare, rileggi.
Mai detto che tu sei sfigata.

Quello che mi sfida a duello fa ridere: probabilmente ha dei problemi affettivi. E di microcefalgia.

Elia, ti capisco. Nessuna pretesa filosofica, solamente etica.

Rocco, grazie dell'invito, ci penso. Nessuna ostilità personale, ho solamente letto il tuo ultimo post e mi ha fatto rabbrividire, ho cercato di capirti vedendo ciò che dimostri: sei in capo al mondo a farti mantenere dai tuoi. E non ad Harward...

Non mi sembra di essere caotico, faccio anche il capoverso quando cambio soggetto...

Avete la coda di paglia, mi chiedo perchè.

johnny said...

aggiungere un "sia" alla riga 12 seconda parola.

nikopol, forse sei l'unico che ha capito cosa intendo dire. Non è ostilità fine a se stessa, ma appunto perchè sono un estraneo, vedo le cose in modo oggettivo...come un italiano all'estero.

ciao

Anonymous said...

caro nikopol..
Rispondero' solo a te,perche' almeno so' che tu non sei stupido...Ne parleremo a voce,ma sappi che sono sempre stato una belva inferocita...sempre.

Vado anche io punto a capo,perche' anche io ho pretese etiche.

Elia

Anonymous said...

X johohhiounny...
Goditelo perche' sara' l ultimo mio commento su di te..
Sapessi che carenze affettive ho sempre avuto...lo avrai anche notato dai commenti dei miei familiari(brutto lama uhuhuh)adesso vado a piangere e smettero 'di fare il tuo gioco,chissa chi saro' io tra 20 anni,chissa' tu jonny...
Fatemi sapere quando vieni a cena,cosi mi organizzo e vado da pinchiorri con la carta di babbo,io non mi siedero' mai al tuo tavolo,questo non ti impedira' di cenare con rocchino, umanamente mi repelli e non sarei capace di ingerire alcunche' con il tuo volto da vigliacco davanti a miei occhi..
Io chiariro' con nikopol perche' forse ne vale la pena,tu al contrario non hai mai dimostrato intelligenza nei commenti quindi ti lascio con le tue frustrazioni..ama e fa' cio' che vuoi,aggrappati a questo se vuoi,meglio del conto in banca del sottoscritto.

Bona johhixzdfjhvjfhnny

Rocco said...
This comment has been removed by the author.
Rocco said...

La questione sta toccando toni davvero inaccettabili.
Direi di chiudere il dibattito se deve continuare in questi termini.
SE vuoi parlare con me fai pure dato che il mio indirizzo ce l'hai.
Crea una casella di posta se vuoi mantenere il tuo prezioso nome nascosto.
Mi sta passando la voglia di parlare con te..

Non mi sembra che tu dia alcun margine di discussione.
Decidi chi e' meritorio di risposta e chi no in base a quanto uno sia sulla tua linea di pensiero o no.
SEcondo il tuo criterio nessuno ti avrebbe considerato mai su questo blog.Hai preso da subito dei toni che hanno ben poco di discussione tra intelletti per poi scandalizzarti per il minimo sarcasmo.
Hai lasciato un commento nel quale spari sentenze eticheggianti gratuite e ti poni nella condizione di dire cio' che e' giusto e cio' che e' sbagliato.Molto produttivo ai fini di uno scambio di vedute.
Scrivi battutine di dubbio gusto e ti scandalizzi se qualcuno risponde a tono.
Vieni stracciato da una bimbotta di 14 anni che risponde a tono ad un tuo ERRORE e fai il nonno trattandola come una pischella.Cosa c'entra come puo' essere scritto Gionny col fatto che non sei di origini celtiche.
Ti metti ad insegnare la lingua e la letteratura a chi non te lo a chiesto (e probabilmente ha letto piu' di te, non parlo di me, parlo della mia sorella di 14 anni).
Prendi il tuo punto di vista come oggettivo per cui non venir a dire che il tuo era un tentativo di sollevare una riflessione.Tu vuoi indottrinare.
Ho conosciuto gente con una cultura molto piu' profonda e ampia della tua che non avrebbe mai l'arroganza di dire ad una persona che la sua non e' arte.
L'affermazione sugli artisti e' ridicola e profondamente ignorante.Vai a leggere la vita di meta' dei piu'grandi artisti del pianeta.Troverai tutto tranne che culo 24 ore su 24 (almeno non quello che intendi tu povero sacrificato che passi la vita a sputare sangue).
Ma hai letto cio' che ho detto riguardo all'affermazione di Nikopol?Comincio a pensare che nella tua mania di grandezza tu ti sia perso qualche passaggio.Non hai replicato a nessun commento o risposta data da parte mia.Penso che tu volessi Giudicare.
Ti puo' anche riuscire bene ma qui nessuno giudica e nessuno ha intenzione di farsi giudicare da una persona come te.Si puo' discutere.

Adesso rispondi qui o scrivimi se vuoi e parleremo di quello che vuoi.Ti rispondero' a qualsiasi domenda solo se scenderai dal tuo piedistallo di superiorita'.Anche perche' le stai sparando grosse ciccio.Non ti rendo nemmeno conto.
Da che siamo partiti i miei non ci hanno dato una lira.IL mio fratello Ugo ci ha prestato dei soldi che nessuno ha inteenzione di non rendergli.Lui ti puo' insegnare cosa significa farsi il culo.TI VERGOGNERESTI COME UN LADRO PER CIO' CHE HAI DETTO SE TU LO CONOSCESSI.
I miei in compenso ci hanno dato ben altro.Qualcosa di cui avresti molto bisogno.
Ci hanno educato al viaggio fin da quando siamo bambini.
Ci hanno educato a non giudicare, specie se non si sa di cosa si parla.
Ci hanno insegnato a non invidiare.
Ci hanno insegnato a non avere la superbia di giudicare cosa e' giusto e cosa e' sbagliato(o cosa e' arte e cosa non lo e').
Ci hanno insagnato che quello che stiamo facendo non e' cazzeggiare.


Leggi meno delle vite degli altri e vai ad imparare un po'a vivere.Magari a casa mia da Ugo.Non sai quanto ti farebbe bene.


Prego tutti gli altri di astenersi dal rispondere ancora a Gyoni.
Lo faro' io se penso che se lo meriti.Come lui dopo tutto

johnny said...

...censura?

Anonymous said...

magari!

Jhonny 2

jhonni said...

caro rocco, ti dedico una canzone, vedi se ti garba...



E' arrivato sul pallone con il botto del cannone
E' arrivato sul treruote con la gotta sulle gote
E' arrivato in aerostato coi forzuti del Caucaso
sul MERCEDES CABINATO e' arrivato il Maraja'

Col monocolo e il ciclofono
va in rivista il Maraja'
s'alza l'asta del ginnasta
quando passa il Maraja'
si sollevano i manubri
dei sollevatori bulgari
si spara l'uomo cannone
quando passa il faraone
apre il mazzo anche il pavone
se lo chiede il Maraja'

si scompiscia si sganascia
si oscureggia il Maraja'
RAGLIA TUTTA LA MARMAGLIA
QUANDO RAGLIA IL MARAJA'
SGUAIAN FORTE I COMMENSALI
VERSAN GLI OTRI ED I BOCCALI
il pascialato si stravacca
se stramazza il Maraja'

MA ZITTISCONO E SQUITTISCONO
SE STARNUTA IL MARAJA'
SI STUPISCONO E SVANISCONO
SE SI ACCIGLIA IL MARAJA'
i giannizzeri ottomani
fanno guardia ai suoi divani
col ventaglio col serraglio
danno lustro al Maraja'

la circassa su una stola
di ermellino si consola
gli occhi viola si ristora
sui cuscini di tafta'
alle corse degli struzzi
fa la mostra dei suoi vizi
sognan tutti i suoi topazi
e diventare Maraja'

Maraja'! Maraja'!

Astanblanfemininkutan
Melingheli stik e stuk
Malingut!

Con l'Uncino e la Phinanza
si rimpinza il Maraja'
tutti accoglie tutti abbaglia
tutti ammalia il Maraja'
fa da padre e da padrino
alza tutti al suo destino
NON BISOGNA PIù PENSARE
PENSA A TUTTO IL MARAJA'

MA T'ATTACCA CON RIGUARDO
TUTTO IL MARCIO DEL SUO SGUARDO
se non credi piu' a nessuno
niente crede neanche a te

i miei sogni se li e' presi
l'uomo nero e non li ha resi
l'uomo nero che ti tiene
e ti trattiene un anno intero
m'han coperto tutto d'oro
e poi m'han lasciato solo
solo, solo qui a pensare
a diventare Maraja'

Maraja'! Maraja'!

Astanblanfemininkutan
Melingheli stik e stuk
Malingut!
v.capossela

in stampatello le parti biografiche tue...

gionnies said...

"L'affermazione sugli artisti e' ridicola e profondamente ignorante.Vai a leggere la vita di meta' dei piu'grandi artisti del pianeta.Troverai tutto tranne che culo 24 ore su 24 (almeno non quello che intendi tu povero sacrificato che passi la vita a sputare sangue)".

rocco, mi deludi molto. sei allora certo che gli artisti=niente culo 24su24...? non ne ho ancora trovato uno che non si sia fatto il culo...a lavorare sul suo strumento sia chiaro. Forse conosco la metà che tu ignori o vuoi ignorare.
fammi qualche esempio di artista (magari musicista) cazzeggiatore come te...

Camilla said...

oh rocco, io non ce la fo' più

nikopol said...

se l'arte rappresenta una passione non esiste il sacrificio (il culo, come dite voialtri)...

Rocco said...

Vedi che il caro Nikopol non e' cosi' sprovveduto??Che fosse piu' arguto di te non v'era dubbio.
Vai bellino.Fai una bella cosa.Ci siamo davvero rotti.
Uno che considera chi fa la mia vita un cazzeggiatore..piccino devi crescere.Mi domando che gran vita fai te per poter giudicare da cosi' in alto.
Inizio a pensare che abbia ragione mio fratello.
Inoltre non vedo nessun tipo di pertinenza, nemmeno vaga, tra il testo di questo artista (che si e' fatto il culo) e la mia vita.
Pensa un po' meglio prima di sprecare il testo del vecchio Vinicio.
Sono stanco di parlare.Scusa ma devo andare a lavorare ,io.

Rocco said...

Non mi permetterei mai di censurare chi dice la sua.io.
Avevo scritto un post e me lo ha pubblicato a mezzo per cui l'ho cancellato e l'ho riscritto.
Come siamo sospettosi...

Anonymous said...

...maaaaaaaaaa percheeeeeee ogniiii minuuuuuuuutoooooooooooooooo duraaaaaa un''''eeeeeeeeeeeeternitaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...

Anonymous said...

Al bano

johnnyy said...

http://www.etimo.it/?term=passione

qui sopra un link(spero che si apra) per gli ignoranti e sprovveduti e chi più ne ha...che non conoscono l'etimologia di "passione"....

state in campana raga!

(attendo la lista di "artisti" cazzaggiatori....)

Anonymous said...

Il livello della discussione è penoso.
Non vi rendete conto che certe persone esistono solo perchè vengono prese in considerazione?
Non ti curar di lor......
Johnny 2

nikopol said...

appunto "Forte commozione dell'animo, CHE PUO' ESSERE ANCHE NON DOLOROSA".

Questo non significa che non vi sia sforzo nel dedicare tutto se stessi ad una cosa; ma se questa rappresenta una passione, lo sforzo prende magicamente i panni della più selvaggia goduria, non di un sacrificio...

Guarda caso stesso discorso per la passione amorosa: spero che nessuno ami ( e cos'è amare se non dare tutto se stessi?) sacrificandosi...

johnny said...

ma sempre sforzo rimane, soprattutto visto da fuori, non credi?
non sto parlando di masochismo, ma di duro lavoro, o studio o sacrificio.

vorrei avere qui un vero artista per chiederglielo, forse lui si spiegherebbe meglio.

forse però il problema è la definizione di arte, ma non credo che sia luogo per un'analisi approfondita.

...comunque sia Rocco sta cazzaggiando di brutto...

johnna said...

johnny ma tu ce l'hai un blog? o un myspace? qualsiasi cosa! dai fammi vedere come ti presenti alla rete!

valium tavor serenase o prozac+ said...

Mi sento scosso agitato agitato un po' nervoso
acido come di piu' non si puo' di piu' non si puo' come un acido
Mi sento grande come una citta' come una citta' un gigante
acido suono sento solo te sento solo te il resto che cos'e'
acido sempre acido per me acido per te acido cos'e' ...
Uuuuuuuuuuuuuuhhhhhoooooooooooooooooo...
Che viaggio strano quando tornero' poi lo rifaro' poi lo rifaro'
così lontano non son stato mai non son stato mai gia' ripartirei
Mi sento bene un po' stordito ma gioioso ma gioioso
acido dentro acido con che acido con chi acido non e'
acido il giorno mi rallegra mi rallegra testa acida...
Acido Acido.
Uuuuuuuuuuuuuhhhhhhooooooooooooooo...

Mi sento scosso agitato agitato un po' nervoso
acido come di piu' non si puo' di piu' non si puo' come un acido
Mi sento grande come una città come una citta' una gigante
acido suono sento solo te sento solo te il resto che cos'e'
acido sempre acido per me acido per te acido cos'e'...
Acido Acida Uuuuuuuuuuhhhhhoooooooooooo...

cami&cate said...

Caro Rocco,
durante una chattatina io e la cate siamo giunte alla conclusione che Johnny sei tu.
Lo fai solo per avere confermato l'affetto dei tuoi amici e parenti e per avere (soprattutto) tanti commenti sul blog.
Così alla fine dirai: "ecco, quando scrivo io non lasciate mai commenti, se non per dire cazzate, ma appena scrive il primo stronzetto di turno siete subito tutti a commentare!"
Anche per questo non ti saresti curato di rispondere alla nostra richiesta di giocare a "indovina il personaggio", perchè saresti stato beccato subito.
Abbiamo ragione o no??

Anonymous said...

Un bacione collettivo a cate e cami...
Sappiate che e' bene che non venga fuori che rocco e' jonny...mi troveri costretto(nonostante sia piu grosso di me ) a spaccargli la groppa immediatamente.
Comunque lo sapete anche voi che jonny non e' rocco,lo si capisce chiaramente.
Il contenuto di cio' che e' stato scritto da jonny e' evidentemente il frutto di una vita marcia,di un esistenza triste,di un invidia cronica oltre che di un emarginazione dolorosa e voi care mie,sapete che difficilmente il tutto possa appartenere a Rocchino.

Dred

Anonymous said...

CAZZO VOI BONZO!!!!

DRED (la legge sono io...)

Anonymous said...

Certo per scrivere un testo così lungo del buon Vinicio occorre un sacco di tempo che potrebbe essere meglio impiegare nei campi a raccogliere pomodori. Non trovi Jhonny?

Anonymous said...

esiste copia incolla...

Anonymous said...

a proposito d arte...appena rocco rientrava in casa alzavamo gli occhi al cielo perchè ogni volta ad ogni tempo libero si metteva a studiare la tromba(ho pure la camera accanto a lui)...rocco la sta studiando l'arte ...rocco ha rinunciato all'università d architettura per darsi alla musica...che magari in futuro ascolterai anche te...ha solo preso una pausa..una pausa che sognano tutti ,che sogno anchio e che magari sogni pure te che non hai il coraggio...non tutti ce la fanno,bisogna avere palle!
noi li amiamo,siamo una famiglia unita...magari provaci anche te perchè mi dai l'aria di un piccolo ragazzo di provincia che non sa cos'altro fare e comunque ci potresti dire qualcosa di te da dove vieni, come hai trovato il blog eddaiiii dicci qualcosa!!! siamo curiosi... ZOE(la sorella di rocchino e elo )

john said...

compito: informarsi sulla vita di vinicio.
per pensare non serve essere in vacanza, o no....rocco?

Rocco said...

compito:informarsi sulla vita di Rocco(prima di giudicare).
Per non essere un cazzeggiatore non importa essere sfigati sparasentenze, o no....gionni?

Anonymous said...

Scusate, io arrivo sempre dopo i fochi (come si dice proprio qui a Reggello!, il fatto è che anche io mi sto facendo un discreto culo (lavorativamente parlando) e non ho mai avuto tempo.
Un uccellino mi ha detto che c'era aria di polemica sul blog e, alla fine, approfitto del pc migliore per scrivere... quello di Casa Brunori.
Credo che solo chi non conosce Rocco e Elia possa permettersi di scrivere cose del genere, credo che sia sempre meglio un sorriso, credo che effettivamente sia solo invidia. E chi non li sta invidiando almeno un pò??? Io da morire!!!! E almeno io ho avuto la fortuna di poter accompagnare Rocchino per un mese... non lo scorderò mai. E non solo per le mete visitate, i monumenti, le meraviglie dell'India. Ma anche per la mattina quando tiravo giù Rocco dal letto e lui mi diceva:"Mamma, non voglio andare oggi a scuola, ho assemblea!!", oppure registrare il rumore della pioggia a Ranakpur e non riuscirci perché tutte le volte che provavamo smetteva, infamarci per i gusti musicali e scambiarci molte delle nostre esperienze. E' senza ombra di dubbio una delle persone che stimo di più al mondo.
E non sono molte. Finisco qui la sviolinata.
Ragazzi, meglio vedere sempre il lato bello. Che spettacolo vedere dei ragazzi che si mettono alla prova, che faticano, invece di finire i soldi in doscoteche del cazzo e in minchiate!
W le spese pazze per i viaggi! W chi ha il coraggio di essere diverso e di raccontarsi con leggerezza.

un abbraccio

Ciska

Anonymous said...

copia e incolla???? cavolo, ma allora hai almeno una cultura informatica. Incredibile!

john(A) said...

per quanto noi aspiriamo alla verità, l'autocoscienza è spesso sgradevole. Non proviamo simpatia per chi dice la verità.

Rocco, è attravero il tuo blog che io ti conosco, mi informo sulla tua vita e ti trovo a cazzaggiare.
Non è obbiettivo il parere dei tuoi amici, tantomeno quello dei tuoi familiari. Ci vorrebbe un altro parere esterno incondizionato.
Sennò siamo qui a fare il gioco tra magistrati e organizzazione familiare mafiosa...

(po' vuole l'apostrofo, non l'accento. E' la "short form" di poco...po'(co)
...ma che ve lo dico a fa'?

ultimo spunto: è divertente vedere come voi siate convinti che io sia un ragazzo...perchè non una ragazza invece?

Anonymous said...

Si dice "forma tronca"di poco.
Noi siamo "un esterno" famosi per "pareri incondizionati".
Troviamo molto interessante il suo ultimo spunto e siamo felici che si diverta su convinzioni di tal fatta.
Passiamo al nostro parere:Se il signor Rocco cazzeggia, come devesi definire uno come Lei che cazzeggia sul blog di uno che cazzeggia?
Ci aiuti Lei che è così colto, arguto etc. etc.a trovare una risposta che trasformi la nostra domanda in un parere definitivo.

Un(')altro(a)cazzone(a) anonimo(a)

Anonymous said...

sciocchina, che tu sia un uomo o una donna che differenza fa... o per te è così importante....

Rocco said...

Il mio sforzo nel rispondere e' del tutto inutile.Non solo non consideri le cose che dico ma c'e' chi ti fa il culo per le minchiate che spari al posto mio.
Su tutti i fronti...sulle frecciatine politiche senza il minimo riscontro, sui testi delle canzoni che spari a caso, sull'infondatezza del tuo continuo attaccare.
Fai lezioni di italiano e non riesci nemmeno a scrivere.Rileggi la prima frase del tuo ultimo commento e rifletti..e' una frase da bimbotto di prima liceo che vuole insegnare il professore di filosofia.Usi anche un termine inglese per insegnarci come si scrive "po'".
Non ti firmi e poi fai frecciatine sul nostro dare per scontato che tu sia un uomo.Mi rimane facile pensarti maschio, ho conosciuto poche donne tanto ottuse.
Definisci il tuo un parere esterno incondizionato, quello di un giudice quindi.Posso desumere che giudichi.
Ci sarebbero milioni di motivi per non risponderti.
IL fatto e' che tutto questo mi diverte.Mi fai ridere..
Basterebbe non cacarti.Ma non sarebbe altrettanto interessante.

john said...

ma tu rocco, ci parli con le donne o te le fotti solo?
le donne sono ottuse come gli uomini se è il caso. (lo vedi che fai anche il leccaculo....)

frase da prima liceo, ma se provi a pensarci è vera.

poi, che ci posso fare se la grammatica italiana è per te un grosso problema?

il giudice, secondo qualsiasi sistema giudiziario democratico, non giudica a casaccio, ma basandosi su dei fatti, chiamate prove, e rifacendosi a uno statuto, chiamate leggi.
esprimo il mio parere seguendo quello che scrivi, nient'altro. chiunque, che non sia un tuo tirapiedi o parente, la penserebbe come me, te lo assicuro.

ho ricevuto solamente minacce, non smentite basate su qualcosa per le cose che ho scritto, cos'altro aspettarsi da un gruppetto di caproni viziati?

bye bye

Rocco said...

Non ti caco nemmeno piu'.
Sei ridicolo.

Anonymous said...

Caro Jhonny, mi sa che ti sei lessato il cervello. Non sei nemmeno più divertente. Semmai pittoresco nella tua drammatica idiozia. Baci baci stupidina.

behrang said...

cento cento centooooo

Anonymous said...

Jhonni!!!

Ricordatelo!!!

IO SO PER TE!!!!

AL BANO

Anonymous said...

CAPRONI VIZIATI....che bello!Solo perchè crediamo in una persona a noi cara...scusaci...hai ragione caro gionny!la ragione si da agli stupidi...leggi caro gionni leggi i vecchi commenti ma con attenzione e vedrai che forse questi caproni viziati hanno un po di ragione...comunque in effetti si potrebbe capire male..ed abbiamo incominciato questo inutile litigio ,ma dai retta a me,che conosco rocco da tutta la vita e sono sempre stata critica nei suoi confronti:avrà un futuro e sarà anche grazie ai viaggetti che paga papy ti assicuro,sul mantenimento rocco &co.se lo sono portato avanti da soli e se avevano qualche problema come ultimamente i miei non ci hanno pensato due volte...ma ricorda gionny che questi sono soldi che renderanno e anche se non sono carta ce li renderanno in futuro dove ci regaleranno soddisfazioni ed emozioni...e farò lo stesso con i miei figli perchè queste sono cose che mai si dimenticheranno facilmente...per ora ho fatto un piccolo spezzone...ma ti assicuro che da una soddisfazione enorme...hai mai viaggiato?cosa fai nella vita? perchè non ci dici un po di te...?
Vo a letto che è tardi...ciao Rocchino t aspetto a casisi...zoe buona notte gionni e cerchiamo di essere un po più civili invece di infamare e basta che fa solo male per favore...

Anonymous said...

ancora nove commenti per favoreeee!!!

Anonymous said...

ciao

Anonymous said...

rocco

Anonymous said...

come va?

Anonymous said...

ahahah

Kelenvor said...

Ma perchè poi siete così sicuri che questo tizio non conosca rocco?

Cmq assurdi davvero 95 commenti, mi sono chiesto il perchè di tanto successo dopo un post del genere...e eccolo qua, il motivo più banale del mondo, un Flame!

Che carini se si riaccende la miccia vorrei essere avvertito.