30 May 2007

Musica dance e liste...


Ebbene si lo devo ammettere...mi sono lasciato convincere a suonare la tromba su della orribile, stucchevole, monotona musica da discoteca.
La discoteca nella quale avevo lavorato come monta-palchi cercava un trombettista per aggiungere un elemento live alla serata di venerdi' sera e io ho accettato.
Tutto molto improvvisato.Chiaramente.
Prima della serata abbiamo provato i "pezzi" che avrei dovuto suonare ,poi avevo il diritto/dovere di salire sul palco in qualsiasi momento per improvvisare.
Cosi' ho fatto e a parere di molti la serata e' andata molto bene.IL problema e' che con questa serata mi sono fatto un'idea orribile dell'ambiente discotecaro.
I DJ hanno una competenza musicale da far ridere i polli(molti potrebbero darmi dell'illuso ma pensavo che fossero minimamente capaci di fare qualcosa oltre il premere play a tempo),ed e' un ambiente molto poco serio sotto tanti punti di vista.
NOn che io pensi che ovunque sia cosi' ma questo locale e' piuttosto famoso da queste parti e conosco una buonissima parte di coloro che lo gestiscono oltre a conoscere i proprietari(che sono persone meravigliose).Sono rimasto piuttosto deluso.
Se la cosa dovesse andare avanti, nonostante la poca serieta' di queste persone me lo faccia dubitare, credo che sarei molto piu' attento a quelle che sono le mie esigenze.Nono mi pare un ambiente sul quale investire pazienza e buona volonta' anche se potrebbe essere una buona fonte di reddito.

Per adesso continuo a lavorare sodo e mettere da parte piu' soldi possibile.NOn mi ricordo nemmeno come e' fatto un giorno libero ma non mi lamento,dato che guadagno piuttosto bene.
Stamani siamo stati a pesare il furgone per ottenere la riimmatricolazione.Tutto questo casino e' par far si che il turbo-mezzo di trasporto sia guidabile anche con la patente normale.
Stamani ci siamo fatti la strada dall'ostello alla bilanciona per pesare camion e devo dire che il mezzo e' davvero FOTONICO.
TRa poco andremo a comprare tutta l'attrezzatura per il giro(il generatore,funi, torce, taniche e cosi' via)quindi si aspettano spese notevoli..
nel frattempo cercate di fare una lista di cose che DOBBIAMO portare dietro..
Su, rendetevi utili, per Diana....

18 May 2007

IL genio



Visto che non mi caca piu' nessuno, vi metto questo video rubato da Papoco..
IO voglio conoscere questo genio.NOn saprei definirlo in altro modo...genio

14 May 2007

Giro a Perth, serenità e bella vita


Come promesso ho fatto un giro per Perth con la macchina fotografica..ho messo un po' di foto così vi fate un'idea della città più remota del pianeta..E' tutto così tremendamente pulito e spazioso che un fioretino quasi vomita all'idea di viverci.
Si lavora sodo e questo mi sa che lo avete capito ormai.Chiusi dentro la cucina il tempo passa abbastanza grazie alla quantità incommensurabile di idiozie che diciamo con Elia e il Cero.Per i miei giorni liberi all'Oyster Bar ho trovato un altro ristorante gestito da un Valdarnese arrivato qui 30 anni fa e vado a fare il cameriere.
Oggi sono stato a parlare con un tipo che mi vuol far suonare la tromba nei locali insieme ad un DJ.Adesso si vedrà, la cosa sembra molto buon a da un punto di vista economico e di contatti(entrambi piuttosto importanti).Come avevo immaginato mi ritrovo a non avere più tempo, e mi sento molto meno stanco di quando passavo le giornate in ostello ad aspettare che gli altri tornassero da lavoro.Adesso sto benone, proprio bene.
I letti del furgone sono stati montati, mancano solo imaterassi e le ultime rifiniture.E' un mezzo geniale.Tutti quelli dell'ostello sbavano e lo ammirano.
Si sente forte la vicinanza della partenza, un mese e mezzo passa ad una velocità incredibile facendo questa vita.Il progetto è di tirare un po' a Nord fino ad un buon posto dove lavorare qualche settimana in farm e così via.Lavorare in fattoria nei posti remoti paga bene e ti da diritto di rinnovare di un anno il tipo di visto che abbiamo.Il periodo in cui siamo a giro è piuttosto buono per i raccolti e le piantagioni e i fattori sono tutti contenti di avere un gruppetto di ragazzi a lavorare in mezzo al niente.A noi non pare il vero di lavorare in mezzo al niente per pagarci il viaggio per un po', fino a che non finiamo i soldi.
Bella vita..

07 May 2007

Ora et labora


Non è facile scrivere di qui...
GIà di suo la scrittura non fa molto per me.Non sono mai stato portato a scrivere quello che mi succede.
Mi rimane ancora più difficile da qui.Le cose che si possono spiegare in modo convincente attraverso la scrittura sono molte meno rispetto a quelle del precedente viaggio.Il fatto poi che non sono in costante movimento non aiuta.
Questo non significa che non stia facendo un sacco di cose e che quello che mi capita non sia interessante, è solo più difficile da mettere in scrittura con un po' di senso.Mi dispiace per quelli che si aspettano roba da sbavamento tipo gli scenari o le follie orientali ma si può prendere questo periodo come la quiete prima della tempesta.Avrò molto di più da scrivere e fotografare durante il giro intorno all'isolone.Quindi pazienza che la roba seria arriva tra un po'.Abbiamo anche in programma di comprare una videocamerina economica per il viaggio così possiamo mettere i video sul blog, ma dipende dai quattrini come al solito.

Tutte le menate che avevo per il capo qualche settimana fa(e che sono nient'altro che menate di assestamento)sono sparite e tutto mi sembra già più semplice.Lavoriamo sodo(Elia ed il cero più di me) e io ho chiesto un giorno in più la settimana.Fino ad adesso ho fatto 4 gg la settimana al ristorante e la maggior parte delle volte con orario dalle 10 e 30 della mattina alle 10 e 30 della sera.In più nei giorni liberi sono stato a montare e smontare il palco in un mega locale in città.Un buon aggancio dato che il tipo che gestisce l'audio in questo posto lavora molto anche a Melbourne e mi potrebbe trovare qualcosa da fare una volta che sono laggiù.
Insomma servono soldi per il giro e cerchiamo di spendere poco e lavorare sodo.Mi pare il minimo per poter fare un giro come quello che vogliamo affrontare.Per la prima volta metto la musica in secondo piano, e non è facile dato che a volte mi sembra di perdere tempo.Non ho certo paura di metterla in secondo piano dato che ormai ho la convinzione che la musica sia una malattia e non un lavoro o una scelta.Quindi niente paura..
Ora et labora..