02 November 2006

Ganga


Sono a Rishikesh.Una cittadina sul Gange, appena dopo che e' uscito dalle montagne.Si trova nell'Uttanchal ed e' famosa per lo yoga.Si dice che sia nato da queste parti.
Avevo capito male....
Avevo capito "capitale dello Yogurt" e sono corso qui e ci ho trovato un monte di frikkettoni che si contorcono.Pensavo ci fosse un fiume pieno di meravigliosa materia densa e bianca, invece nulla.Pace.
In compenso volendomi fermare in un posto per un pochino prima di passare al Nepal mi sono iscritto ad un corso di flauto classico indiano della durata di una settimana, eventualmente prolungabile.Qui e' tutto molto tranquillo e la cittadina e' appoggiata sui due versanti della valle percorsa dal Gange.Questo tratto del fiume e' pieno di pesci enormi(non li mangia nessuno)e molto pulito di aspetto.La sera soffia un bel venticello freddo da NordEst che si sente particolarmente bene sui ponti pedonali che collegano le due rive del fiume.Molti negozietti che la Ciska apprezzerebbe molto,molti stranieri ma non invadenti...
Shanti-Shanti(relax in Hindi).

4 comments:

Anonymous said...

sembra il ponte sulla Lima. Ti ricordi Rocco?

mamma

Anonymous said...

sembra il ponte sulla Lima.Ti ricordi Rocco? mamma

Anonymous said...

UHE!fratello rocchino?leggo con piacere che te la passi proprio bene,un bacione (non preoccuparti quando tornerai tornerà tutto alla normalità)
Annalesa

Anonymous said...

non riesco più a leggere il tuo ultimo intervento.
come stai rocchino? ancora così stanco? un bacio grosso grosso...
scrivi ancora!!!