13 November 2006

Krishna

Stamani vagavo per la piazza centrale di Kathamndu e dopo aver parlato con un po' gente che mi fermava se volevo fumare(capita 30 volte il minuto)ho incontrato un ragazzo giovane che appena ha saputo che venivo da Firenze mi ha detto che aveva degli amici in quella citta'.
E' il ragazzo che Rajan(che lui chiama Mr.Bob per i rasta) mi aveva suggerito di cercare per fare escursioni.Lui ha trovato me.Sembra molto simpatico e ho fissato una girata di tre giorni nelle vicinanaze di Kathmandu.Era dispiaciuto per il fatto che dove andiamo dormire costa molto.400 rupie per due persone, nemmeno 5 euro.Per farmi da guida 2 giorni mi chiede una cifra ridicola, chiaramente gli daro' di piu'.Ha detto che sono amico di un amico quindi merito un trattamento speciale.A volte si trovano persone davvero incredibili.Piu' di una volta per strada sono stato fermato solo per darmi il benvenuto in Nepal.Ti chiedono da dove vieni, se e' la prima volta in Nepal e da quanto tempo ci sei.Ti dicono che sei il benvenuto, ti salutano e se ne vanno.Te rimani li' come un fesso.


I programmi sono cambiati.Non posso non andare in Tibet, sabato prossimo partiro' per Lhasa.Devo farlo adesso perche' dai primi giorni di dicembre diventa facile trovare i passi chiusi per la neve.Tornero' in Nepal gli ultimi giorni di novembre e mi faro' un bel trekking.Non so perche' ma mi sa che tornero' in Nepal....

2 comments:

Anonymous said...

Ti prego Rocchino, mandaci una foto in cui si veda qualcosa in più del 'contorno' - aspettiamo tutti con infinita ansia di vedere la tua splendida barba..
Un abbraccio catatonico, la valda
p.s. ho spedito all'istante un messaggio a raian - vedi come sarà felice!

Anonymous said...

rocchino...ricordati che me l'hai promesso che mi ci riporti.........mille baci d'amor tuo loffino asceta....stasera yoga wow!!!