27 July 2007

Alla conquista del mondo


Pensavo che lo sparire di ogni forma di civiltà fosse più repentino.IN realtà si trovano ancora paesucoli, supermercati, campeggi e così via.L'unica differenza è che in mezzo c'è il nulla vero e proprio.Ce la caviamo bene, nel nulla come nei paesini.
Approfittiamo il più possibile dei barbeque nei centri abitati per poi andare a dormire fuori dove nessuno può disturbare.Di solito il generatore di corrente(attualmente fuori uso) ci garantisce luce sufficiente a cucinare, ricaricare le batterie e così via.
Abbiamo dovuto passare un paio di notti nei campeggi per via del tempo e perchè nei parcho nazionali il campeggio libero è vietatissimo.Tutte le volte ne approfittiamo per docce rigeneranti e lavanderia.
La pesca, la maschera e le pinne riempiono le nostre giornate di sosta su spiagge da sogno.I piedi sono pieni di tagli per le scogliere e i tratti di spiaggia vicini alle barriere coralline.Le scarpe e le ciabatte sono un optional ormai da settimane,si fa tutto scalzi.La pelle si sta scurendo rapidamente, specialmente dopo 4 giorni a Coral Bay.

Fino ad adesso siamo saliti verso Nord diritti come fusi passando da parchi nazionali, baie, paesi, scogliere.Adesso siamo a Exmouth,su una penisolina nel punto in cui la terra prosegue obliqua verso est .Le cose viste sono tante anche se continuiamo a dormire tantissimo e a viaggiare poco.Ci aspettano ancora molti parchi nazionali e baie.
Mi farò sentire presto.

2 comments:

Anonymous said...

ciao broccolino!!domani mattina si riparte verso darwin...con forrest,giozzo e luca(l'amico di melbourne)mi dispiace un kasino non riuscire a beccarci a broome...mi mancate un monte!!!un abbraccio a te elia e cerofolo!miky
www.theuglyduckling.splinder.com

Anonymous said...

Patatini!!!!
Finalmente ho un pò di tempo per sciverti e gustarmi il blog!
Tra pochi gioni parto anche io, per mete meno avventurose ma altrettanto arrangiate. Destinazione Portogallo, 2 macchine, 6 presone, 3 tende.
La Linda è una del gruppo, ovviamente. Oddio, non vedo l'ora!
Ma questi commenti te li scrivo per mail... non voglio approfittare dello spazio concessomi.
Mi manchi, goditi tutto

Ciskina