20 August 2007

Da Nord a Sud


Chiedo scusa per il ritardo, come sempre oramai...
A Broome abbiamo fatto sistemare il motore di avviamento del furgone e abbiamo sostato in una sorta di campeggio per alcuni giorni.Ho trovato da lavorare a bordo di una nave a pulire le perle ma dopo due giorni abbiamo deciso di salire verso il Northern Territory per andare all'ufficio immigrazione di Darwin a sistemare il visto di Elia.Peccato perche' il lavoro non mi dispiaceva.
Dopo aver fatto benzina ad un distributore a 160 km dalla citta' il furgone ha avuto la bella iidea di non rimettersi in moto.Siam dovuti tornare a Broome dal solito meccanico perche'sistemasse le cose definitivamente.
I km sono aumentati a dismisura.Le distanze si dilatano in fretta in questa parte dell'isolona.I paesini o le roadhouse(una via dei mezzo tra distributore,negozietto,meccanico,campeggio)sono alla distanza di un pieno di carburante l'uno dall'altro.I parchi Nazionali sono piu' radi e isolati e molti non si possono percorrere senza un 4x4.
Adesso siamo a Darwin, la capitale del Northern Territory e ormai e' quasi una settimana che facciamo baldoria con una enorme e coesa comunita' italiana incontrata la prima sera.Stasera io ed Elia andiamo a fare le pizze ad alcune fiere che ci sono in citta'.Se Elia riuscisse ad avere velocemente il visto e non avessimo trovato un lavoro a tempo pieno per allora, partiremmo piuttosto velocemente per il sud.E a sud si trova una delle cose che ho sempre voluto vedere.IL grande monolite:l'Ayers Rock.
Piglia benissimo.

7 comments:

Anonymous said...

lo so, sono la mamma e non dovrei nutrire sentimeni di invidia nei confronti dei figli, ma codeso giro mi farebbe pigliare benissimo anche a me. Forza ragazz,i sono con voi. baci mammmona

Anonymous said...

lo so, sono la mamma e non dovrei nutrire sentimeni di invidia nei confronti dei figli, ma codeso giro mi farebbe pigliare benissimo anche a me. Forza ragazz,i sono con voi. baci mammmona

Anonymous said...

che favella giovanile che ha la matrona!!!

una bacio a mamma e figlio (sempre che i'babbo non si offenda...)

ciao

p.s. perdonami, ma mi capirai: sai com'รจ d'agosto a firenze...

Rocco said...

Mio frettoloso amico visanico..
La mia mammona ha fatto una citazione dal post.Suvvia per favore...si attenga al testo.
Chissa' che palle e che caldo la bella Firenze...

Nicola Celiberto said...

ciao Rocco in bocca al lupo siamo con voi

Anonymous said...

Bellino Patatini a pulire le perle!
Magari trovi una sirena rimasta impigliata nella rete.....

ti ho scritto mail

attendo fiduciosa la tua risp

Ciska

Anonymous said...

potevi fregarmi un bel perlone...
dai un regalino per il loff..
sai come mi facevi felice!!!