16 November 2006

StarTrekking


Sono stato tre giorni a scorrazzare per i monti sopra Kathmandu!Finalmente, era tanto che desideravo farlo e adesso, anche se mi ci vuole il montacarichi per mettermi a sedere ,sono contento.Le gambe piangono ma tutto bene.
PRIMO GIORNO
Raggiunto in taxi un piccolo villaggio appenafuori citta' sopra il quale si trova l'ingresso del parco naturale di Shivapuri.
Inizia una scalinata solo in piccoli tratti naturale, per il resto in cemento che ti portadai 1300mt di Kathmandu ai 2500 di Chisapani.Piccolo alberghetto con stanze piccole, senza riscaldamento e senza bagno ma messo a cavallo di due vallate stupende.Ci si arriva a piedi, in moto da cross o in elicottero.Dalle 10e30 alle 3 marcia spietata su per gli scalini chiedendo ad alta voce l'eutanasia e sosta di un'ora in una capanna a meta' strada a bere birra di riso e verdure con riso bianco da una vecchina sdentata.
SECONDO GIORNO
Sveglia alle 6 con alba INDESCRIVIBILE dalla camera(metto una foto anche se non rende).Due ora di marcia dalle 7 alle 11 di mattina.Pranzetto con spaghetti di riso e verdure e altre 3 ore devastanti.Bell'albergo a Nagarkot,una zona piu' frequentata ma essendo in bassa stagione molto tranquilla.
TERZO GIORNO
Sveglia alle 6 e dopo colazione marcia indiscesa verso la valle.Diversi km in discesa ripida fra terrazze per la coltivazione del riso.Le gambe chiedono il cambio.Piccolo autobus locale con aerosol di polvere annesso e rientro in citta'.

Cerco di essere un po' sintetico in queste cose senno' impazziamo.
Bacioni a tutti.

No comments: